top of page
Immagine del redattoreClaudia Manelli

le tecniche base dell'acquarello

Spesso si sente parlare di acquerello come di una tecnica a portata di tutti, facile da usare e molto pratica da utilizzare. In parte è vero specie se si utilizza l'acquarello come tecnica per colorare disegni su blocchi o taccuini e che, per praticarlo, occorre portare con se un materiale leggero e poco ingombrante facilmente trasportabile anche in uno zainetto .

Ma quello che mi capita di vedere purtroppo è l'utilizzo improprio dell'acquarello riducendo tutte le caratteristiche principali e più attraenti di tale tecnica per il semplice fatto che non si conoscono le proprietà e soprattutto per non avere svolto prove di colore, fusione, modalità differenti, in un contesto appropriato.

Oggi propongo due sedute in studio per acquisire familiarità con le proprietà su citate.

Il 4 e il 25 marzo dalle 10.00 alle 13.00 proveremo insieme a capire colori, diluzioni, fusione, accostamenti , toni, proprietà della carta e pennelli che occorrono per dipingere un acquarello.

E' necessaria la prenotazione al 3478329203 e pagamento anticipato.

la partecipazione è gratuita agli iscritti ai corsi di pittura al laboratori d'arte in via Agostino Magliani 67, mentre per gli esterni la quota e' di 40 euro ad incontro, 70 euro entrambi i giorni.

a questo appuntamento succederanno altre date outdoor. Si andrà a dipingere nei parchi all' aperto sempre durante il sabato e il costo degli appuntamenti successivi sarà di 25 euro a lezione.






36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page