top of page

Esposizione diManelli

dal 23 al 28 luglio 

In via del Moro 49,  Roma

Una raccolta di opere dipinte ad olio tra il 2015 e 2024
23 vernissage ore 17
28   finissage   ore 17

Ritratti ad olio: l’anima oltre la fotografia

  • Immagine del redattore: Claudia Manelli
    Claudia Manelli
  • 6 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Sono un'artista specializzata in ritratti a olio. Ogni mia opera nasce da un processo unico, lontano dalla semplice riproduzione fotografica. Non mi limito a copiare un immagine, ma la interpreto e la trasformo, infondendo in essa la mia visione e il mio stile distintivo.

Il mio approccio si basa sul disegno a mano libera e sull'uso di una tavolozza di colori limitata, focalizzata sui contrasti tonali. Le pennellate, corpose e materiche, sono evidenti, soprattutto nelle aree luminose, dando vita a ritratti che celebrano la pittura in sé.

Lavoro principalmente su tavola, la cui superficie naturalmente liscia esalta la fluidità dei colori an olio. Anche la tela può essere un'ottima base, purché sia preparata in modo da offrire una texture levigata che non interferisca con la mia pennellata.

Oltre a una rappresentazione fisica, il mio obiettivo è catturare l'essenza e la personalità di ogni soggetto. Non mi fermo al semplice aspetto esteriore, ma cerco di trasmettere l'anima attraverso dettagli che contano, come lo sguardo.

Nei miei ritratti, gli occhi comunicano e raccontano una storia, stabilendo una connessione profonda con chi li osserva.

Una’opera d’arte unica::

Fino al 31 Agosto è possibile prenotare un ritratto dipinto ad olio inviando una foto di riferimento all’indirizzo mail per ottenere uno sconto del 20 % e versando un acconto per bloccare l’offerta.

Esempi di costi:

Il formato 20x30cm euro 200 ( anziché 250)

Il formato 30x40 cm euro 280 ( anziché 350)

Il dipinto verrà eseguito ad olio su tavola e verrà eseguito entro un mese dalla prenotazione.

Whatsapp 3478329203

 
 
 

コメント


bottom of page